© 2019 by Francesca Badalini. Proudly created with Wix.com

APPUNTAMENTI

30.11.19

Museo  Vincenzo Vela, Largo Vincenzo Vela 5Ligornetto (CH)

CINECONCERTO

Nell’ambito della mostra “Giappone. L’arte nel quotidiano”, a chiusura di una giornata ricca di iniziative (mercatino di Natale, atelier per i più piccoli, thè giapponese), un classico della filmografia del maestro giapponese Yasujiro Ozu ambientato nella periferia di Tokyo, Umarete wa mita keredo (Sono nato ma...) con accompagnamento dal vivo al pianoforte. Introduce il film Marcello Seregni, storico e archivista.

Info: https://mendrisio.ch/events/quando-una-stella-si-ferma-al-vela-2019/

27.11.19

Museo Interattivo del Cinema, via Fulvio Testi 121, Milano, ore 20.45

CONCERTO+PROIEZIONE

Concerto di apertura del Longtake Interactive Festival con i Sincopatici (Francesca Badalini - pianoforte, synth, chitarra, Andrea Grumelli - basso, synth, Davide Martinelli - percussioni, batteria)

Incentrato sugli immortali temi di Vangelis per Blade Runner, il concerto prevede un excursus sulle diverse visioni filmiche e musicali sul tema della fantascienza, dagli albori ai nostri giorni, attraverso una originale rilettura delle più belle colonne sonore. Seguirà la PROIEZIONE DI BLADE RUNNER - FINAL CUT: un omaggio al capolavoro di Ridley Scott del 1982, ambientato proprio nel novembre del 2019.

Ingresso euro 7

Info: www.longtake.it

23.11.19

Torre dell’Acquedotto, Viale Buffoli, 17bis, Cusano Milanino (MI, IT), ore 21

SPETTACOLO TEATRALE CON MUSICA DAL VIVO

La compagnia PraticIdealisti presenta: Finisterre: l'uomo che inventò il biliardino. Alejandro Finisterre, sognatore, inventore, poeta, editore, viaggiatore, esiliato, antifascista, ballerino di tip-tap, è anche inventore di un gioco senza tempo: il biliardino.

Ingresso € 12,00/10,00

17.11.19

Museo Interattivo del Cinema, via Fulvio Testi 121, Milano, ore 19.15

CINECONCERTO

Il capolavoro del cinema muto Metropolis (F. Lang, 1927) sarà proiettato con un accompagnamento musicale dal vivo molto raro e coinvolgente: la musica originariamente composta per il film da Gottfried Huppertz verrà infatti eseguita da Francesca e Federica Badalini nella versione a due pianoforti da loro realizzata.

16.11.19

Teatro Antonio Belloni, Via Cristoforo Colombo, 38, 20825 Barlassina (MB, IT), ore 21

CONCERTO PRIVATO AD INVITI

Francesca e Federica Badalini eseguiranno loro rielaborazioni per pianoforte a quattro mani delle più belle colonne sonore dei film western, introdotte dalla narrazione di Andre Scarduelli

27.10.19

Villa Isacchi,via Magenta 128, Cislago (VA), ore 21.00

per la rassegna Microludi il capolavoro del cinema muto Metropolis (F. Lang, 1927) sarà proiettato con accompagnamento musicale dal vivo (la musica originariamente composta per il film da Gottfried Huppertz  verrà eseguita da Francesca e Federica Badalini nella versione a due pianoforti da loro realizzata). Le didascalie verranno lette dal vivo dall'"imbonitore" Sergio Stefini.

26.10.19

Museo Interattivo del Cinema, via Fulvio Testi 121, Milano, ore 19.00

A chiusura della rassegna Lo sguardo degli altri, dopo la proiezione del film di Stefano Cipani Mio fratello rincorre i dinosauri (ore 17.00)

Due pianoforti per due pianiste: sfida a colpi di note e dialoghi musicali live tra le pianiste Francesca Badalini ed Eugenia Canale.

20.09.19

Museo Interattivo del Cinema, via Fulvio Testi 121, Milano, ore 17.15

Appuntamento con "The navigator" di e con Buster Keaton accompagnato dal vivo per la Milano Movie Week

13.09.19

Museo Interattivo del Cinema, via Fulvio Testi 121, Milano, ore 17

Appuntamento con 3 divertentissimi film di Charlie Chaplin accompagnati dal vivo per la Milano Movie Week

20.07.19

Fondazione Claudia Lombadi per il Teatro, via dei Casoro 2, Lugano (CH), ore 19.00
FINISTERRE
Spettacolo teatrale 
Musiche di Francesca Badalini

27.06.19

Casa Villa, Piazza Chiesa vecchia, frazione San Pietro all'olmo, Cornaredo (MI), ore 21.30

Cine-concerto per l'inaugurazione della rassegna di cinema itinerante "Cinema sotto le stelle"

Due imperdibili capolavori del cinema muto comico, Sherlock Junior (Buster Keaton) e Liberty (Leo McCarey, con Stanlio e Ollio), proiettati con l'accompagnamento dal vivo di Francesca Badalini (pianoforte) e Fabrizio Rizzo (fisarmonica, percussioni)

Ingresso gratuito